Pubblicità


 

 

Massimo Presciutti cantautore

MASSIMO PRESCIUTTI
CEIP Reixac Primary School, June 14th 2005

La veu de Montcada i Reixac, Núm. 265 1ª quinzena juliol 2005 - p. 15
Immagine copyright © by Núria Reguero


Il ribelle è l'eroe
Dissonanti tra la folla

Labirinti del cervello: percorsi e trame
Sorprese del cuore: gag e humor

Altri protagonisti: gli ostili, gli ausiliari, le spalle
Pause: i cibi, le vacanze, le ricreazioni, il dormire


IL RIBELLE È L'EROE
DISSONANTI TRA LA FOLLA

Nel maggio 2001 esce la prima edizione del CD "Mezzo ciclista e mezzo pittore" (confezionato in proprio nell'ambito del Progetto Educativo Europeo Socrates Comenius "Linguistic Adventures", 1999-2002). La ristampa, presso Audiovideo Bex, è del dicembre 2002. In copertina c'è il concetto del disegnatore che deve disegnare alla velocità della macchina fotografica, cioè più veloce della luce.


LABIRINTI DEL CERVELLO: PERCORSI E TRAME
SORPRESE DEL CUORE: GAG E HUMOR

Nel 2003 a Natale esce "Quando fioriscono i lillà". Questo il disegno di copertina del secondo CD, labirintico e cortese. "Alla mia età, ogni volta che vedo fiorire i lillà non posso impedirmi di pensare a quante volte li ho visti e quante volte ancora li vedrò. Quindici? Venti? Sono così poche, quindici volte, per vedere i lillà fiorire ancora" - Françoise Hardy.


ALTRI PROTAGONISTI: GLI OSTILI, GLI AUSILIARI, LE SPALLE
PAUSE: I CIBI, LE VACANZE, LE RICREAZIONI, IL DORMIRE

Nel 2005 in Aprile esce "Il perfetto scarafaggio". Contiene sei brani: Il perfetto scarafaggio, Fisardillo, Mi stufo, Tasso, Rospero, Il merlo. Queste due ultime produzioni sono legate al Progetto Socrates Comenius "Art of living" (2003-2006) e alle tematiche elencate all'inizio, in particolare alle ultime due che ci portano oltre le ostilità, le dipendenze e gli intruppamenti, verso l'interruzione creativa (vedi "L'educazione alla cittadinanza nelle scuole in Europa", I Quaderni di Eurydice n. 24, MIUR / INDIRE, Firenze, maggio 2005, pp. 121-122).



Since October 2006 - © Massimo Presciutti, Firenze - All Rights Reserved.